Le Puma Faas V2 rappresentano il giusto mix per l’everyday runner. La calzata è buona, così come il comfort quando le si indossa. L’intersuola è morbida, e realizzata con la schiuma Faas Foam+. Quando si corre però la sensazione di morbidezza diminuisce e lascia il posto ad un appoggio meno soffice.
Provate praticamente su ogni tipo di terreno, dallo sterrato alla pista, le ho trovate molto flessibili e con un buon grip, anche su superfici scivolose e sulla ghiaia. In pista il discorso è diverso. Sono veloci sì, ma non velocissime. Il ritorno di energia si sente, ma non è così netto e immediato come ci si aspetterebbe.
Sono delle neutre pure (poco supporto), con un differenziale di 8mm, che facilita quindi i movimenti naturali del piede, favorendo l’appoggio sull’avampiede. La suola ha una scanalatura verticale e diverse orizzontali, concentrate sull’avampiede, che consentono di piegare il piede nella fase di spinta senza fare sforzi.
La struttura della tomaia è realizzata con una schiuma particolare, rivestita da un sottile strato di mesh. Sono molto traspiranti e calzano piuttosto aderenti, come piace a me. Allacciatura particolare, con due occhielli centrali che favoriscono una chiusura un po’ più ‘supportive’.
Nella zona del tallone è presente un inserto verticale riflettente per le vostre corse al buio. Ma se volete davvero correre al buio ed essere notati provate la versione “NightCat” delle Faas 600v2: nere, cattive, realizzate con materiali super-riflettenti hanno inoltre, in ogni linguetta, una sorta di tasca per posizionare un led luminoso, in dotazione con le scarpe, che emette una luce blu intermittente o fissa (a scelta dell’utente).
Insomma, una scarpa perfetta per gli allenamenti di tutti i giorni, per chi ha un appoggio neutro e non ha bisogno di supporto. Veloci su strada, potrete utilizzarle in gare brevi, fino alla Mezza Maratona. La vesione NighCat è super-cool.
Provatele!
[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=dDYDgfQt-pE” width=”720″ autohide=”1″]
RunLikeNeverBefore ha provato le #Puma #Faas 600v2
http://t.co/OmuVhQ5G45
#600v2 #Review @PUMA @PUMARunning http://t.co/11QB7EfqZ5
RunLikeNeverBefore ha provato le #Puma #Faas 600v2
http://t.co/OmuVhQ5G45
#600v2 #Review @PUMA @PUMARunning http://t.co/8uxR57Tt11