Molti, me compreso, sono piuttosto scettici davanti ad abbigliamento e calze “a compressione”, la domanda che tutti si pongono è sempre “ma funzioneranno?”. La curiosità di provare questo tipo di abbigliamento tecnico è sempre alta. L’abbigliamento asics “Muscle Support” promette di migliorare le prestazioni ed “alleggerire” gambe e busto mentre si corre.
In primavera avevo già avuto modo di testare questo tipo di abbigliamento, con la prima release della linea Asics Muscle Support, e oggi non posso che confermare le impressioni di circa sei mesi fa.
La sorpresa, dopo aver provato la T-shirt mezza zip e i Tight da corsa – ancora una volta – è stata davvero grande. Grazie infatti a delle zone precise, realizzate con diversi livelli di compressione, si possono ottenere degli effetti benefici sul corpo durante la corsa. In particolare questo “effetto” è più evidente nei pantaloni da running.
Ecco come funziona:
[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=9WjRazaHUcI” width=”720″ autohide=”1″]
Nei pantaloni gli inserti elastici sono presenti nella zona della vita, nella parte inferiore della schiena e sulle cosce. Durante la corsa, anche a ritmi elevati, la fatica sembra non esserci, con la sensazione di avere più forza nelle gambe. La compressione infatti spinge il sangue poco ossigenato verso l’alto e favorisce la presenza di sangue più ricco di ossigeno.
Anche la maglietta, che ottimizza i movimenti delle spalle e migliora il livello di ossigenazione (e quindi la respirazione) fa il suo dovere. La compressione si sente ma non è fastidiosa, la sensazione è quella di essere “protetti” e compatti, e anche il recupero diventa più veloce, grazie al fatto che l’acido lattico non si accumula nelle zone “critiche” delle gambe.
Diversi runners con i quali ho avuto modo di parlare e confrontarmi, incontrati durante diverse gare e manifestazioni podistiche, hanno confermato queste sensazioni, felici del loro acquisto.
Altissima qualità dei materiali e scettici sconfitti, assolutamente da provare!
Scopri tutti i dettagli sulla pagina ufficiale asics
10
- 10Shares
10
Muscle Support Asics: il test di RLNB
http://t.co/JFxVbYeLoW
@ASICSeurope #asics #MuscleSupport #Review http://t.co/b6UbFCrLeT
RT @AirRobi: RunLikeNeverBefore ha testato l’abbigliamento Muscle Support #Asics
http://t.co/L1oawAFiKo
#asics #MuscleSupport #Review