Salomon City Trail Milano: grazie al TA abbiamo provato il percorso

Dopo il primo test del 24 Luglio, ecco che la Salomon City Trail Milano torna con un Trail Autogestito organizzato per scoprire i passaggi più impegnativi e affascinanti del percorso della gara, che si terrà Domenica 20 Settembre a Milano.

Cosa è il TA del Salomon CITYTRAIL Milano? Non è una gara, ma un allenamento collettivo da compiere insieme all’organizzatore e in particolar modo al responsabile del percorso.

È una prova generale di alcuni punti critici e in contemporanea l’occasione per stare insieme, per conoscersi e per iniziare a vivere l’atmosfera trail e lo ‘spirito trail’.

Durante l’allenamento abbiamo scoperto alcuni dei luoghi più suggestivi di Milano, con passaggi in zone della città che sembrano nascoste durante le ore di traffico diurne, ma che diventano bellissime da visitare, magari la sera, quando allenarsi è più facile.

Montagnetta, Portello, con la bellissima zona riqualificata della vecchia Fiera, che ospita, tra le altre cose, anche la nuovissima Casa Milan.

Un paio di pause durante il percorso, dove ci spiegano che, oltre a quanto affrontato durante l’allenamento, ci aspetterò anche la scalata ai 20 piani della Torre Allianz, destinata a diventare il nuovo quartier generale a Milano della compagnia di assicurazioni Allianz Italia.

E che saranno due i percorsi proposti: quello competitivo e HARD da 23,5 km fatto di emozioni e adrenalina, e un percorso corto non competitivo FAST da 13km e aperto a tutti.

ISCRIZIONI E INFO SU http://www.salomoncitytrailmilano.it

Condividi su: