Garda Trentino Half Marathon, 13 novembre, Riva del Garda. Più di cinquemila partecipanti al via. Tra questi anche gli ‘Orsi’. Sì esatto: gli orsi.
Così da sempre sono chiamati i ‘pacer’ alla corsa organizzata da Trentino Eventi. Lo slogan è semplice quanto efficace: “Vuoi conseguire un risultato cronometrico preciso? Vuoi farlo tenendo un’andatura costante e vicino ad altri che hanno il tuo stesso obiettivo? Allora segui un ORSO!”
Ma chi e cosa sono i pacemaker, o meglio, gli ‘orsi’? Sono atleti esperti, che conoscono molto bene il percorso, e che aiuteranno i partecipanti a conseguire il risultato cronometrico desiderato.
Per questa edizione 2016 saranno ben 32 atleti e per tutta la gara terranno un’andatura costante e saranno un importante supporto fisico e psicologico per gli atleti che vorranno seguirli.
Aiuteranno tutti i partecipanti a finire la gara nei tempi prefissati di 1h24’ – 1h29’ -1h34’ – 1h39’ -1h44’ , 1h49’, 1h54’- 1h59’, 2h09’ e 2h14’
Orsi, anzi…Orsetti in questo caso anche sulla 10km dove sono previste tre fasce di ritmo: da 4’30” per ogni chilometro, 4’45” ed infine al ritmo dei 5’00” minuti per chilometro.
Saranno riconoscibili nella folla di partenza o durante la gara grazie a dei palloncini colorati attaccati alle loro spalle e saranno anche disponibili per tutte le informazioni del caso al al punto “info” presso il PALAFIERE sabato dalle ore 14.30 alle ore 17.30.
Devi accedere per postare un commento.