SkullCandy Xtplyo: il tuo sport e la tua musica, Like Never Before

Ormai lo sapete. Amo lo sport, e amo la musica. Ogni allenamento, ogni momento importante è scandito da una diversa colonna sonora.

Ho perso il conto delle playlist, ognuna creata per uno stato d’animo diverso, per un allenamento particolarmente intenso, o per una corsa rilassante.

E di cuffie ne ho provate davvero tante. In-ear, wireless, con archetto, senza archetto. Da quelle che costano una fortuna (e magari ‘suonano’ male) a quelle più economiche (che suonano SEMPRE male).

Le wireless sono comode sì, ma hanno il limite della durata della batteria. Molto spesso mi è capitato di essere nel bel mezzo di una corsa o di un allenamento in palestra e sentire il tipico suono di spegnimento delle cuffie. Una rottura.

E poi il problema di come incastrarle. La maggior parte delle cuffie, specialmente se le usate correndo, escono e saltano fuori, facendovi passare letteralmente la poesia.

Ma poi arriva il giorno – a furia di provarle tutte – che trovi quelle che fanno per te. Nel mio caso si chiamano SkullCandy Xtplyo.

A volte per andare avanti bisogna fare un passo indietro. Hanno filo e jack quindi fine delle preoccupazioni sulla durata della batteria. Prezzo contenuto, qualità audio decisamente sopra la media. I bassi si fanno sentire, senza essere eccessivamente profondi.

Ma la cosa che più mi ha colpito è che una volta che le posizioni non si spostano più. Rimangono lì, qualsiasi cosa tu faccia. E se sudi continuano a funzionare, a differenza di tante altre che ho provato, che dopo due gocce di sudore (o di pioggia) hanno smesso di rispondere ai comandi.

L’isolamento è ottimo, anche se non totale. Le SkullCandy Xtplyo infatti vi permettono di ascoltare anche suoni e rumori provenienti dall’esterno, molto importante quando ad esempio si correre all’aperto e si vuole mantenere una certa soglia di attenzione.

Inoltre il jack da 3.5mm è realizzato con angolo di 90 gradi, che evita l’usura tipica del jack ‘dritto’, che a lungo andare si consuma più facilmente, creando problemi impossibili da risolvere (leggi: le cuffie smettono di funzionare)

Chiaramente si possono utilizzare anche per fare chiamate e controllare il vostro player musicale (play/pausa, doppio click per avanzare nella playlist, triplo click per tornare alla canzone precedente).

Insomma un concentrato di tecnologia e soluzioni all’avanguardia a un prezzo davvero abbordabile (siamo sotto ai 50 euro) per queste SkullCandy Xtplyo che non hanno deluso le aspettative, ma al contrario si sono rivelate un’ottima soluzione per le attività sportive.

TUTTE LE INFO SU www.skullcandy.eu/earbuds/XTPLYO

[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=4ccNoSEkQ5E” width=”720″ autohide=”1″]

SkullCandy Xtplyo - La Recensione di Run Like Never Before

€ 49,99
9

Qualità audio

9.0/10

Comfort

9.5/10

Soluzioni Tecnologiche

9.0/10

Rapporto qualità/prezzo

9.5/10

Isolamento

8.0/10

Pros

  • Non si muovono
  • Audio pulito
  • Jack 3.55mm a 90 gradi
  • Water Resistant

Cons

  • Bottone con un solo tasto
Condividi su: