Statistiche e numeri dell’Orobie Ultra Trail

Il lungo elenco delle nazioni, 34 (9 in più rispetto alla prima edizione), a rappresentare un drappello d’atleti che raggiunge anche in questo 2016 le 1.000 unità.

Argentina, Austria, Belgio, Cina, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Irlanda, Islanda, Germania, Honk Kong, Giappone, Inghilterra, Israele, Italia, Lettonia, Lituania, Malta, Olanda, Korea, Peru, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, San Marino, Slovenia, Slovacchia, Stati Uniti d’America, Spagna, Svizzera, Ungheria, Ucraina.

Sono invece 255 gli atleti al via dell’Orobie Ultra Trail (238M/17F) e 723 atleti per il Gran Trail Orobie (646M e 77F) che parteciperanno alle competizioni in programma dal 29 al 31 luglio nel cuore delle Orobie Bergamasche, lungo i sentieri che da Clusone e Carona, condurrano fino a Bergamo.

Con l’intento futuro di permettere ancora a più atleti l’accesso ad OUT ed ai suoi 140 km e 9.500 metri di dislivello, si poi già siglato un accordo con la MAGA Skymarathon che si correrà il 4 settembre 2016 nell’area Menna, Arera, Grem e Alben.  In tal senso coloro che negli ultimi tre anni saranno stati finisher di GTO e della MAGA Skymarathon potranno candidarsi a correre la competizione più lunga.

Nell’attesa del programma completo del Reda Rewoolution Orobie Ultra-Trail che come per l’anno passato sarà affidato ad una brochure di 44 pagine, ecco due appuntamenti che vivranno negli spazi di Valmarina Parco Dei Colli Di Bergamo: il primo giorvedì 28 alle 20.45 dal titolo “Di sport, di vita e di altre sciocchezze” con protagonisti Emilio Previtali e Lucio Bazzana, il secondo invece riguardante il terzo appuntamento dell’Orobie Ultra Taste che prenderà il via sabato 30 luglio alle 12.00.

Tantissimi i partner che credono nel progetto e che grazie al loro contributo daranno la giusta visibilità al territorio protagonista della gara.

Reda Rewoolution, per l’occasione title sponsor, Spiagames Outdoor Agency è l’agenzia bergamasca focalizzata sul mondo degli eventi outdoor che cura tutta la parte di organizzazione e comunicazione dell’evento, alla quale si affianca Asso Orobica.

Lovato, Azotal, Ubi Banca, Gore-Tex Surround, Sidas, Biosophia, ATB, DST, ELAV, Elle-Erre, Fonte Bracca e Fonti Pineta, Guasto, Manzoni&Manzoni, Peraria, Rolando Autotrasporti, RMB, Serim, SoGeGross, Zanetti.

A questo lungo elenco sono poi da aggiungere i nomi dei media partner, che hanno sostenuto e raccontato il Reda Rewoolution Orobie Ultra Trail: Intervalli, Orobie, Outdoor Mag, Milano Montagna, Radio Number 1, Running Mag, Ski Alper, Visit Bergamo, 4Actionsport, 4Running, 4Outdoor.

Non poteva mancare in fine un ringraziamento alla Provincia di Bergamo, al Comune di Bergamo, al Parco dei Colli di Bergamo, a Bergamo Infrastrutture, al CAI Club Alpino Italiano ed ai comuni che ospitano sul loro territorio la gara, in particolar modo: Carona, Clusone, Selvino, Valbondione, Oltre il Colle ai quali vanno aggiunte poi le diverse Comunità Montane.

Condividi su:
  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    5
    Shares
  • 5
  •  
  •  
  •  
  •