Stefano Baldini e l’Equipe Enervit special coach alla EA7 Emporio Armani Milano Marathon

Enervit è Sport Nutrition Partner della EA7 Emporio Armani Milano Marathon, l’evento top di Rcs Sport dedicato al running.

La maratona, tra le più attese in primavera, coinvolge sempre più positivamente la città di Milano, che vive l’evento come un felice momento di aggregazione sportiva nel periodo clou della stagione.

Quest’anno Enervit ha deciso di essere ancora più vicino agli appassionati di running attraverso una sfida intrapresa all’interno della trasmissione radiofonica DeeJay Training Center, dedicata al mondo dell’endurance e a chi lo sport lo fa, on air ogni domenica alle 12 su Radio DeeJay: accompagnare due runners, scelti fra gli ascoltatori del programma, e portarli a correre la loro prima maratona.

Per questo ambito traguardo dallo scorso novembre i due runners si allenano seguendo i consigli dei super coach Stefano Baldini, olimpionico di maratona, ed Elena Casiraghi dell’Equipe Enervit, esperta in nutrizione e integrazione sportiva.

I due ragazzi si allenano seguendo una precisa tabella di marcia per ottenere la forma migliore, pensando sia alla prestazione, sia al raggiungimento della forma fisica ottimale, dimagrendo là dove necessario e integrando al momento opportuno.

Fra entusiasmo, energia, sorprese, ma anche dubbi, fatica e recupero, i due challengers stanno assimilando, grazie ai loro coach, tutto ciò che gli servirà per arrivare al meglio alla partenza il 2 aprile.

La maratona sarà un viaggio da vivere puntando alla miglior prestazione, perché comedice Stefano Baldini: “l’importante è arrivare a tagliare il traguardo col sorriso”.

La nutrizione corretta è parte dell’allenamento, importante è conoscersi, sapere come reagisce il proprio fisico e integrarsi al momento giusto seguendo la strada tracciata dalla ricerca nutrizionale sportiva. Con i consigli dell’Equipe Enervit, da scaricare per tempodal sito www.enervitsport.it, si può programmare e testare in allenamento una vera e propria Enervit energy strategy. Così facendo potranno gestire la gara al meglio delle loro energie.

Ci si allena on air con DeeJay Training Center, con Linus alla conduzione e il prezioso contributo di Stefano Baldini, Davide Cassani ed Elena Casiraghi.

Per i runners che correranno la staffetta, così come coloro che si cimenteranno nella maratona, sono tante le “dritte” pre gara: alimentazione, allenamento e integrazione. Aneddoti, informazioni, consigli dalla voce dei protagonisti del mondo dell’endurance, oltre ai momenti di cultura sportiva e da questa stagione una maggiore attenzione all’universo femminile.

È possibile rivolgere le proprie domande all’Equipe Enervit via email, scrivendo all’indirizzo djtc@deejay.it e soddisfare tutte le curiosità legate alla nutrizione e integrazione sportiva, potrai contare su un consulente speciale per correre al massimo la tua Maratona di Milano.

www.enervitsport.com

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •