Nella quattordicesima edizione della GORE-TEX Transalpine-Run sarà introdotto un nuovo format: RUN2.
L’idea è di dare la possibilità ai runner di competere solo nella prima e nella seconda tappa dell’originale GORE-TEX Transalpine-Run, un punto di partenza dal quale un giorno completare tutto l’attraversamento delle Alpi.
La GORE-TEX Transalpine-Run è una gara che non ha eguali al mondo. Nello spazio di sette giorni, 600 runner accoppiati a squadre attraverseranno le Alpi a piedi per 250 chilometri e 16000 metri di dislivello complessivi.
È certamente una sfida incredibile. Molti amanti del trail running sognano di partecipare un giorno alla GORE-TEX Transalpine-Run, che negli anni si è guadagna la fama di essere la migliore, la più emozionante e senza dubbio la più famosa gara di trail running a tappe del mondo.
Molti comunque rimangono intimiditi dalla portata della sfida. Posso farcela? Ho il partner giusto? Sono abbastanza in forma per superare i sette giorni, i 250 kilometri e i 16000 metri di dislivello? Forse lo sono o è troppo dura?
Ora gli organizzatori e i creatori della GORE-TEX Transalpine-Run vogliono dare la possibilità a questi runner ambiziosi di fare i primi passi verso la realizzazione del loro sogno.
L’edizione di quest’anno della GORE-TEX Transalpine Run sarà la prima nella quale si potrà partecipare a un nuovo format, RUN2, dove team composti da due persone avranno la possibilità di correre solo nelle prime due tappe.
Le due tappe della GORE-TEX Transalpine-Run RUN2 non sono da sottovalutare.
La prima tappa partirà da Garmisch-Partenkirchen (circa 700 metri sopra il livello del mare), passerà attraverso i monti del Wetterstein e si concluderà dopo 43,7 chilometri presso Nassereith.
I runner toccheranno quota 1868 metri e supereranno un dislivello totale di 2470 metri. Il secondo giorno ripartirà da Nassereith e si chiuderà a Imst.
In questa seconda parte, i partecipanti alla GORE-TEX Transalpine Run RUN2 dovranno affrontare 27.6 chilometri e 1624 metri di dislivello. Corta, intesa e mozzafiato sono gli aggettivi migliori per descrivere la seconda tappa.
Solo 100 team saranno ammessi alla GORE-TEX® Transalpine-Run RUN2.
Questi si uniranno ai 300 team che prenderanno parte alla gara di sette giorni partiranno tutti assieme domenica 2 settembre 2018 da Garmisch-Partenkirchen, Germania.
Devi accedere per postare un commento.