All’inizio, come sempre, ero un po’ scettico. Sono iper-tecnologico e raramente scrivo su agende (anche se ne ho una) e fogli di carta. Poi un bel giorno succede che mi chiedono di provare per una settimana Bamboo Spark, e scopro un mondo che non conoscevo.
Prima di proseguire vi spiego cos’è Bamboo Spark. È un foglio intelligente con una penna a sfera intelligente. Tu scrivi e qualsiasi cosa, disegni, appunti, o gli scarabocchi che si fanno mentre si parla al telefono, viene digitalizzato e trasferito al vostro tablet o smartphone.
Fino a qualche anno fa un dispositivo simile veniva inserito nella categoria “fantascienza”, ma oggi è realtà.
Una volta che lo hai abbinato al tuo smartphone basta poco. Premi un pulsante. Finish.
Per capire concretamente come funziona basta guardare questo video:
[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=oh_crA1-k1o” width=”720″ autohide=”1″]
La penna (intelligente) sembra una normale penna a sfera, ed è comoda come una penna a sfera. Scorrevole, basta iniziare a scrivere e gli appunti analogici vengono convertiti istantaneamente in formato digitale, per accedervi istantaneamente (o quando ne hai bisogno) con la app Bamboo Spark.
Il bello infatti è che non è necessario avere lo smartphone sotto mano. Spark memorizza fino a 100 pagine, che si possono sincronizzare anche in un secondo momento, con la possibilità di condividerli in formato PDF e JPG con i servizi cloud, programmi e app di terze parti, come Evernote e Dropbox.
Una funzione inoltre permette di convertire il testo scritto a mano in testo digitale selezionabile, e poi inviarlo via mail o salvarlo nei propri appunti.
Se vi piace disegnare (non è il mio caso) il disegno potrà essere convertito in jpg per essere importato negli editor immagini più diffusi e successivamente convertito in tratto vettoriale.
Una rivoluzione in grado di cambiare il modo con il quale si prende appunti e si trasferiscono testi e immagini.
Tre le versioni disponibili, una con con custodia a incastro per iPad Air 2, una con custodia per smartphone o block notes aggiuntivo e una terza dotata di una custodia flessibile per contenere un tablet con display di dimensioni fino a 9,7 pollici (diagonale).
Devi accedere per postare un commento.