Valentina ha provato CROSSLINK PITCH, il nuovo occhiale da vista active di OAKLEY

Oakley ha annunciato il lancio dei Crosslink Pitch, una nuova montatura da vista della collezione Active nata all’insegna della versatilità, per assecondare i ritmi di vita più frenetici. Ho chiesto a Valentina di utilizzarli e provarli per una settimana. Lavoro, casa, ufficio, allenamento.

Le ho chiesto di ‘giocarci’ un po’ e testarli nell’uso quotidiano, cambiando le astine, indossandoli da mattina a sera.

I designer Oakley infatti hanno abbinato il colore di ogni montatura a quello di due set di aste, proposte in differenti varianti cromatiche predefinite: una tonalità più sobria (perfetta per l’ufficio o lo studio) e una decisamente più audace. Il tutto in un’unica montatura.

Dopo aver fatto qualche prova, Valentina ha scelto la colorazione ‘audace’, che le si addice per carattere e personalità. La montatura leggera e resistente in O Matter vanta inoltre il profilo ergonomico Three-Point Fit – che garantisce il perfetto allineamento ottico delle lenti – e le aste sono progettate per assicurare una vestibilità ottimale anche sotto un cappello o un casco.

Oakley adotta un approccio originale, ispirando e reinventando il concetto di design “universale”, per proporre modelli che si possono indossare anche in circostanze finora impensabili per gli occhiali da vista. L’idea è che una singola montatura deve poter adattarsi a tutte le sfaccettature di una vita molto attiva. Secondo Oakley, nessuno dovrebbe essere costretto a portarsi dietro più occhiali da vista per affrontare al meglio le diverse situazioni e attività della vita quotidiana.

La linea Oakley Crosslink comprende anche i Crosslink originali, i Crosslink Sweep (con lenti più grandi d’ispirazione sportiva) e i Crosslink Switch, che consentono di rimuovere e sostituire le lenti graduate rapidamente e in tutta semplicità.

Il modello Crosslink Switch è stato progettato per garantire un “cambio lenti” facile e veloce grazie alla tecnologia Switchlock, l’innovazione Oakley inizialmente sviluppata per gli occhiali da sole sportivi.

Due frontali intercambiabili inclusi consentono di usare la stessa montatura con un doppio set di lenti, da alternare in base alle necessità: ad esempio, lenti progressive trasparenti per il lavoro o lo studio e lenti graduate da sole per il tempo libero. Sempre con una sola ed unica montatura.

Sul sito Oakley.com sono disponibili maggiori informazioni sulle montature specificamente da vista e le lenti da sole graduate originali Oakley.

Condividi su:

1 Comment