Vans e The North Face insieme per un’innovativa Limited Edition

Vans e The North Face uniscono le forze per creare il prodotto Vans più tecnico mai realizzato per la collezione Vault by Vans x The North Face. Questa collaborazione supera i confini del design delle tradizionali forme Vans grazie a innovative caratteristiche a prova di intemperie e alle tecnologie proprietarie di The North Face.

La collezione, composta da sette modelli, comprende tre versioni delle Sk8-Hi MTE LX e delle Desert Chukka MTE LX di Vans e una versione collaborativa della giacca Nuptse di The North Face.

Nel settore delle calzature e dell’abbigliamento Vans e The North Face, entrambe fondate nel 1966, sono sinonimo di espressione creativa e innovazione. Il mantra di Vans, “Off the Wall”, ha ispirato generazioni di personaggi straordinari stimolandoli a superare i propri limiti, presentando prodotti iconici che affondano le proprie radici nel mondo degli action sport, della musica, della moda, dell’arte e della street culture.

The North Face trasferisce questo sentimento nel mondo dell’outerwear, incoraggiando gli amanti dell’avventura a “non smettere mai di esplorare” attraverso una vasta gamma di prodotti e attrezzature in grado di offrire prestazioni ai massimi livelli. Queste aziende di fama internazionale infondono il meglio dei rispettivi marchi nella collezione Vault by Vans x The North Face.

La collaborazione Vault by Vans x The North Face propone le Desert Chukka MTE LX nelle varianti Black, Hale Navy e Toast e le Sk8-Hi MTE LX nelle varianti Black, Blue Graphite/Surf the Web and Deep Teal/Toast. Entrambi i modelli sono realizzati con linguetta a soffietto, suola waffle fondo roccia con sagoma rovesciata, strato Cosmo™Comfort per trattenere il calore, tecnologia The North Face winterGRIP® e tomaia in pelle e suede idrorepellente. Il rivestimento Cosmo™Comfort è posizionato tra la soletta e la suola e mantiene il piede al caldo in ambienti a bassa temperatura trattenendo fino a 12°C all’interno della scarpa.

L’innovativa tecnologia winterGRIP® di The North Face è costituita da una miscela in gomma viscosa progettata per rimanere morbida quando la temperatura scende a zero; è perfetta sulle superfici ghiacciate e garantisce una resistenza allo scivolamento maggiore del 20% rispetto alle gomme tradizionali. Le Desert Chukka MTE LX hanno un rivestimento interno felpato per un calore maggiore, mentre i tessuti DRI-LEX® e la membrana HydroSeal® sono integrati nella struttura delle Sk8-Hi MTE LX.

I tessuti DRI-LEX® utilizzati per le scarpette interne sono caratterizzati da una struttura tessile complessa e da fibre a prestazioni elevate che garantiscono un’eccellente ridistribuzione dell’umidità e un’ottima resistenza all’abrasione. La membrana HydroSeal®, sempre di The North Face, crea una base impermeabile che consente di portare l’umidità all’esterno e di proteggere esternamente il piede dall’acqua. Tra le finiture figurano il tallone con marchio The North Face, la toppa con logo sul tallone Vans Off the Wall e il logo dei due marchi sui plantari.

Oltre alle Desert Chukka MTE LX e alle Sk8-Hi MTE LX, Vans e The North Face presentano una reinterpretazione della giacca Nuptse in cui l’ambito motivo a quadretti diventa un dettaglio irrinunciabile. Caratterizzata da una stampa nero su nero, la giacca Nuptse è dotata di un rivestimento idrorepellente molto resistente, un isolamento interno in piuma e una doppia imbottitura in taffetà.

Maggiori informazioni su www.vans.com/vault

#VansxTheNorthFace

Condividi su:
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •