Vibram FiveFingers festeggia 10 anni con una limited edition

Nel 2016 Vibram FiveFingers festeggia un importante anniversario: dieci anni di successi che riconfermano la visione pionieristica dell’allenamento minimalista, oggi come un decennio fa.

La vera rivoluzione di Vibram, che ha anticipato un trenddivenuto globale, fu quella di inventare una calzatura che permettesse la totale mobilità anche delle dita del piede, consentendo quindi una maggiore percezione del terreno e una migliore stabilità nei movimenti.

L’azienda dell’ottagono giallo ripropone in edizione limitata per questa ricorrenza due modelli che hanno segnato la storia del minimalismo:

Vibram FiveFingers Classic Original

Classic Original_M108_Black_Hero - Uomo

Reintrodotto in limited edition per il decimo anniversario, fin dal suo esordio questo modello ha catturato l’attenzione di sportivi e di curiosi. L’innovativo progetto si è differenziato grazie al concetto base di sentirsi “come a piedi nudi ma protetti” applicato al mondo dello sport ma anche del semplice camminare.

La calzatura utilizza un tessuto sottile ma resistente all’abrasione sulla tomaia, in grado di assicurare un maggiore comfort e una più rapida asciugatura, unito ad una suola Vibram XS Trek, in gomma razor-siped ad alte prestazioni, che aumenta la protezione del piede e garantisce una presa sicura su tutti i tipi di terreno. Prezzo al pubblico: 79 €

Vibram FiveFingers KSO Original

KSO Classic_M148_Black_Hero - Uomo

Come le Classic Originals, anche le Vibram FiveFingers KSO Original tornano in catalogo in una limited edition per il decennale, ma con un design completamente nuovo.

Dedicate a chi pratica lunghe camminate a contatto con rocce e lungo i fiumi, sono le calzature perfette per evitare che ghiaia e sabbia filtrino nella scarpa.

La KSO, in maglia elastica di poliammide, sottile e traspirante ma resistente all’abrasione, permette al piede un isolamento eccellente, svolgendo letteralmente la funzione che le dà il nome: Keep Stuff Out. Prezzo al pubblico: 89 €

www.vibram.com

site--logo

Condividi su: