Voglia di fitness? RunLikeNeverBefore ha provato FitStadium

Tre settimane fa ho provato Sworkit, una bellissima app per allenarsi e rimanere in forma. Ma la chiave per allenare bene tutto il corpo è variare spesso. Esercizi, durata, intensità. Ogni app infatti ha le sue caratteristiche ed esercizi diversi dalle altre con i quali allenarsi.

Oggi, tra le centinaia di app presenti in Google Play e App Store, ho scelto di provare FitStadium. Un’app tutta italiana studiata per migliorare la propria condizione fisica.

Come per Sowrkit, non serve alcun attrezzo. Gli esercizi sono tutti realizzati a corpo libero, con immagini dimostrative e la possibilità di vedere un video di come eseguirli al meglio.

Prima di cominciare con gli esercizi veri e propi l’app vi chiederà di eseguire un test: il FitMeter, ovvero un test preciso e completo per capire quanto sei in forma in questo momento. Alla fine del test verrà assegnato un punteggio grazie al quale l’app calibrerà tutti gli esercizi degli allenamenti successivi.

Ciascuna sessione di allenamento sarà quindi “aggiustata” in tempo reale dai feedback. La difficoltà degli esercizi e la durata del workout saranno sempre bilanciate per adattarsi perfettamente alle necessità e alla forma fisica di chi utilizza l’app.

Gli esercizi sono belli, e anche se simili a quelli visti in altre app, inseriscono varianti che fanno lavorare tutti i muscoli del corpo. Alcuni esercizi sono particolarmente impegnativi, ma niente paura. Al termine di ogni esercizio potrete dire all’app – attraverso tre diversi smile – se siete riusciti a chiudere facilmente l’esercizio o se era troppo difficile per voi.

Interessante poi la possibilità di utilizzare una musica “motivazionale” (disattivabile) che vi accompagnerà per tutta la durata dell’allenamento.

L’app, realizzata in collaborazione con Technogym, è completamente gratuita ed è disponibile su Google Play per dispositivi Android e su App Store per i dispositivi iOS.

Non mi resta che augurarvi buon allenamento! Dai con ste braccia!!!

[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=4e4rU9UhmxY” width=”720″ autohide=”1″]

Condividi su: