Si è svolta oggi la quarta edizione della We Run Rome, la 10km che ha attraversato alcuni dei punti più suggestivi di Roma.
A scegliere di trascorrere il giorno di San Silvestro conquistando le strade della città eterna sono stati runner provenienti da tutta Italia, a cui si sono affiancati anche stranieri, desiderosi di mettersi alla prova per verificare i miglioramenti conseguiti durante l’anno e pronti a sfidare ancora se stessi nel 2015.
Ai nastri di partenza, infatti, oltre 5.000 iscritti che, partiti da Via delle Terme di Caracalla, hanno attraversato i punti più iconici della città tra i quali Piazza del Popolo, Via Nazionale fino a Piazza del Colosseo per terminare la loro 10K allo Stadio “Nando Martellini”, percorrendo le ultime centinaia di metri verso il traguardo sulla pista che è parte della storia dell’atletica romana.
Le strade della capitale hanno visto la partecipazione di molti giovani e veloci runner motivati dal solo e unico obiettivo di chiudere l’anno con un ottimo risultato. Tra questi, i ragazzi del Running Club dei Red Snakes Milano, i Tiber Rvnner di Roma e numerosi appassionati Francesi, Svedesi, Turchi.
Una vera e propria community di giovani che, con l’accompagnamento alla partenza e lungo il percorso dalla musica di alcune crew musicali romane, ha dato vita ad un movimento pronto a rivoluzionare il mondo del running nei prossimi anni.
La We Run Rome di quest’anno rappresenta il punto di partenza di un cammino verso una serie di sfide che animeranno il 2015: il primo grande obiettivo è fissato per Venerdì 5 Giugno, data della Milano 10K.
Devi accedere per postare un commento.